top of page

Heading 2

SOSTANZE FUNZIONALI QUERCID 200:


 

  • QUERCETINA: possiede un notevole potere antiossidante e antinfiammatorio. La sua
    funzione contribuisce a limitare gli episodi di allergie, a inibire la liberazione di istamina e a ridurre l’azione pro-infiammatoria di prostaglandine e leucotrieni. A questa molecola vengono pertanto attribuite le seguenti azioni: riduzione dello stress ossidativo, dell’infiammazione cronica, delle resistenze all’insulina, della sintomatologia delle artriti e della psoriasi. Svolge anche un’azione antipiastrinica e antitrombotica, risultando così un presidio nutrizionale che favorisce la protezione cardiovascolare.
    Uno studio internazionale cui partecipa l’Istituto di nanotecnologia del CNR ha scoperto che la quercetina funge da inibitore specifico per il virus SARS-CoV-2, mostrando un effetto destabilizzante sulla 3CLpro, una delle proteine fondamentali per la replicazione del virus. Lo studio è pubblicato sull'International Journal of Biological Macromolecules.


 

  • ECHINACEA PURPUREA: agisce come agente stimolante e viene riconosciuta a questa sostanza un’azione immunomodulante tesa a prevenire patologie dovute ad una ridotta attività del sistema immunitario. Questa attività è dovuta a tre meccanismi d’azione: attivazione della fagocitosi, stimolazione dei fibroblasti, miglioramento della funzione respiratoria per via dell’aumento della mobilità dei leucociti.

  • VITAMINA C: è essenziale per modulare il sistema immunitario grazie alle proprietà
    antiossidanti ed ha un ruolo importante nella sintesi di collagene utile per stabilizzare le barriere epiteliali.

  • VITAMINA D: ha un ruolo importante sul sistema immunitario, in particolare nella forma 1,25(OH2) come già provato. È dimostrato, inoltre, che la carenza di vitamina D è associata ad un aumento del rischio di patologie autoimmuni e di patologie respiratorie, tra cui l’ASMA. Pertanto è ormai noto che la somministrazione di questa vitamina contribuisce ad una valida ed efficace difesa contro le infezioni.

  • ZINCO: è un micronutriente, utile supporto nella funzione immunitaria e nella risposta
    antiossidante. La carenza di zinco causa una riduzione dell’attività dell’immunità acquisita ed innata, con il conseguente rischio di sviluppare malattie croniche.


 


 


 


 


 

.


 


 

Quercitina
Echinea purpurea
Vitamina C
Vitamina D
Zinco

Esseemmepharma PI 04845250754

© 2023 by Prickles & Co. Created by madaroadp.com

bottom of page