


LABIOFLOR
È un integratore alimentare probiotico che favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.
E’ definito un simbiotico in quanto contiene Inulina, ossia un prebiotico, associata al Lactobacillus Rhamnosus, Saccharomyces Boulardii e Bifidobcterium Lactis, definiti invece Probiotici.
Questi probiotici sono fra i più studiati: il Lactobacillus Rhamnosus è utile ed efficace nel controllo dei disturbi intestinali. In particolare qualora fosse presente un’alterazione della flora batterica intestinale, e di eventuali dolori intestinali conseguenti. Il Saccharomyces Boulardii, è utile a prevenire e contrastare il dismicrobismo intestinale, particolarmente presente in caso di terapia antibiotica e nelle diarree correlate. L’apporto nutrizionale del Bifidobcterium Lactis, inoltre, migliora la funzione immunitaria.
Una funzione, molto utile, dei tre ceppi batterici VIVI è quella di limitare l’adesione di batteri dannosi sulla parete intestinale per consentire un equilibrio stabile ed evitare contaminazioni.
La funzione dell’Inulina presente, è fondamentale per la crescita, l’attività e la sopravvivenza della flora batterica intestinale. Favorisce i processi di fermentazione da parte dei batteri intestinali e ne aumenta la sopravvivenza. Vanta anche proprietà nutraceutiche che favoriscono la digestione e la normale funzione intestinale, oltre al miglioramento dell’attività dell’alvo.
Altra azione degna di nota dell’Inulina è quella di favorire l’assorbimento del calcio, del magnesio, del Ferro fornendo così una utile protezione dai microrganismi patogeni.